venerdì 14 maggio 2010

The body of Evidence

Ho sempre sognato di fare l'avvocato. Avere poi Madonna come cliente: cosa si puo' chiedere di piu' dalla vita?
Invece mi devo accontentare di collaborare con Evidence (http://www.evidence.eu.com/), ovvero la ditta del mio ex professore di sistemi operativi real time, Paolo Gai, meglio noto come PJ.
Mi sembra _evidente_ che lavorare con PJ e' meno sexy che avere Madonna per cliente; inotre Paolo e' una persona onesta, troppo onesta per aver bisogno di un avvocato.

Figuratevi che e' cosi' onesto da aver scelto di supportare ScicosLab. Da non credere. Ma bisogna arrendersi all' _evidenza_ dei fatti: tutti vorrebbero acchiappare ScicosLab.



Tutti sanno che ScicosLab e' in fuga. Dove stiamo andando? (Aiutino: leggete il cartello...)


Durante questo lungo fine settimana di quattro giorni abbiamo fatto una bella revisione di Scicos-FLEX per ScicosLab 4.4 (http://erika.tuxfamily.org/scilabscicos.html). Un sentito grazie a Dario. Dario si e' dato la briga di ricompilare la toolbox in maniera da assicurare la compatibilita' delle dll esterne sviluppate da Evidence.

Ebbene si. Mi dichiaro colpevole di aver organizzato tutta la manfrina. Colpevole di sostenere lo sviluppo di ScicosLab, sia all'interno del team, sia all'esterno attraverso le varie toolbox. Ma non solo sono colpevole come il peccato: non me ne pento. Se vivessimo in un modo con un minimo di giustizia, mi dovrebbero condannare - a vita - a leggere il codice di ScicosLab.


Invece, visto che viviamo in un modo dove la giustizia e' colpevolmente assente, non solo non mi condanneranno, ma mi lasceranno pure libero di andare via. Col malloppo.


E' _evidente_ che viviamo in un mondo al contrario.Un mondo dove criminali e disonesti prosperano e le persone oneste finiscono ai lavori forzati.

Un mondo che trovo sempre piu' difficile da comprendere. Allora mi consolo sognando di andare dove nessuno e' mai giunto prima, irrompendo di corsa dove gli angeli entrano in punta di piedi.


E semmai riusciranno ad acchiapparmi e rimettermi in gabbia, potro' sempre contare sulla mia palla da baseball originale degli Indians di Cleveland.


Nazisti, razzisti del KKK e prepotenti vari saranno sempre li, pronti a fare le loro inutili minacce.



Per tutti gli altri: ScicosLab. What else?








Nessun commento:

Posta un commento